Sant'Anna Arresi è un paese di 2700 anime circa. Situato nell'estremo sud-ovest della Sardegna, sorge su una collina a circa 80 metri slm, da dove domina l'intera pianura del basso Sulcis dal golfo di Porto Pino a quello di Palmas. Sulla sommità della collina, in mezzo alle due chiese dedicate alla patrona del paese, si erge maestoso un rarissimo caso di nuraghe cittadino, risalente al XV-XIV secolo a. c..
Santanna Arresi, negli ultimi anni ha dato una svolta alla sua economia puntando sul turismo, quello sostenibile nel rispetto dell'ambiente, condizione imprescindibile per mantenere intatta la bellezza del suo patrimonio paesaggistico. Le sue attrazioni principali sono senza dubbio la spiaggia di Porto Pino, con i suoi 4 chilometri di sabbie bianche e acque cristalline che ne fanno un'autentica perla e regina del sud-ovest. Non di meno sono le sue dune, sempre di sabbia bianchissima, alte sino a 40 metri, autentico gioiello di bellezza naturale che non teme confronti.
Il paese, come indica la scritta all'entrata, è riconosciuto quale "Città del vino e della musica". Del vino perché nelle colline di Porto Pino, cullati dal sole e dal vento ed accarezzarti dalla salsedine, si trovano i vitigni del "Carignano del Sulcis", dai quali si produce l'omonimo vino, apprezzato in tutto il mondo.
Della musica perché a fine estate nella bellissima e caratteristica piazza del Nuraghe, si tiene la rassegna a carattere internazionale "Ai confini tra Sardegna e jazz".
Il paese e la località marina di Porto Pino, offrono tutti i servizi necessari per trascorrere una vacanza spensierati e di puro relax.
Vi aspettiamo per offrirvi tutta la nostra ospitalità.

 

Via is serras 23, fronte strada ss 195, 09010 - Sant'Anna Arresi - Sud sardegna (SU) -  Tel.: +39 3489332084  / + 39 3492899357 

it en es de ru
 
 

© 2019 B&B Gli Ulivi Porto Pino | Tutti i Diritti Riservati
Privacy Policy -- Cookie Policy
Maintenance Lo Spot Digitale -- Davide Salvagnolu